Orfani del Consorzio, gli albergatori di Courmayeur si auto organizzano

Il 23 febbraio è nata la “Courmayeur Incoming srl” una società che riunisce 18 albergatori della cittadina ai piedi del Monte Bianco. Obiettivo: essere un punto di riferimento organico e organizzato per vendere la destinazione turistica nella sua totalità
Courmayeur - ph. www.vallemontebianco.it
Economia

Tour operator e organizzatori di eventi hanno, da poco, un punto di riferimento a Courmayeur per la gestione logistica e ricettiva. E’ infatti nata lo scorso 23 febbraio la “Courmayeur Incoming srl” una società che riunisce 18 albergatori della cittadina ai piedi del Monte Bianco.

“Dopo la chiusura del Consorzio turistico – spiegano i responsabili dell’iniziativa – mancava un interlocutore unico a Courmayeur per i tour operator che erano costretti  quindi ad andare a bussare alle porte dei singoli albergatori.  Si sentiva quindi l’esigenza di qualcosa di organico e di organizzato per vendere la destinazione turistica nella sua totalità”

La società, composta da 18 albergatori “relativamente giovani” di Courmayeur, è presieduta da Danilo Pizzato proprietario dell’albergo Pilier d’Angle. Accanto ai servizi di gestione logistica e ricettiva la nuova agenzia punta in alto. “Uniremo le nostre forze e supporteremo i progetti e le idee non solo dei soci fondatori ma anche degli altri operatori di Courmayeur a cui le porte dell’agenzia saranno sempre aperte. L’obiettivo è non solo di ospitare gli eventi ma anche di attrarli verso il nostro territorio. In questo senso lavoreremo a stretto contatto con il CSC – Centro Servizi Courmayeur – e con il Comune e la Regione.”

La stagione invernale alle battute finali ha mostrato segnali di ripresa ma la speranza dei promotori dell’iniziativa è che una società fatta di soli albergatori quindi di “addetti ai lavori”, in grado di vendere pacchetti uniformi, possa regalare a Courmayeur le stagioni d’oro del passato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte