Tornano – il 4 e il 7 aprile prossimi alla Pépimière d’entreprise di Aosta – per la terza edizione le Journées des métier du tourisme, l’iniziativa organizzata per facilitare l’incontro fra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico. E se negli anni precedenti l’evento era limitato all’ambito alberghiero, per il 2016 l’attenzione è allargata anche all’ambito della ristorazione.
Le Journées des métier du tourisme, sono organizzate dall’assessorato regionale alle politiche del lavoro in collaborazione con l’Adava, la Confcommercio, l’ente bilaterale del turismo e la Cittadella dei giovani di Aosta.
La manifestazione si articolerà in tre momenti. Il primo, il 4 aprile dalle 8,30 alle 18,00, è rivolto ai lavoratori. Gli operatori dei tre Centri per l’impiego di Aosta, Morgex e Verrès effettueranno dei colloqui per abbinare le candidature dei lavoratori con le figure professionali richieste dalle imprese. “In questa edizione – ha detto l’assessore alle Attività produttive Raimondo Donzel – abbiamo voluto puntare di più sulla formazione per i partecipanti con due momenti riservati a loro”. Infatti, parallelamente verranno attivati due workshop sul colloquio di assunzione e sulla redazione del curriculum vitae. Il secondo momento il 7 aprile dalle 8,30 alle 15,00 è rivolto alle imprese che in quell’occasione effettueranno i colloqui di assunzione. Infine, sempre il 7 aprile alle 15,00 visita al Centro per l’impiego di Verrès rivolta ai datori di lavoro. L’evento del 7 aprile si svolge in concomitanza con l’Italian Employer’s Day, giornata prevista dal Ministero del Lavoro per far conoscere i Centri regionali per l’impiego.
Per prendere parte all’iniziativa è necessario compilare il formulario di iscrizione disponibile sul sito www.regione.vda.it alla voce lavoro ed inviarlo entro il 31 marzo 2016.