“Premio spropositato all’amministratore del Casinò”. Alpe all’attacco di Luca Frigerio

Albert Chatrian: “l'assemblea dei soci ha approvato la liquidazione di un premio di produzione di 72.000 euro, il massimo raggiungibile, che si aggiungono al già spropositato compenso annuo di 240.000 euro”.
Luca Frigerio, amministratore unico Casinò de la Valle
Economia

E’ bufera sul premio di produzione di 72mila euro all’amministratore unico della spa Casinò de la Vallée, Luca Frigerio. Al dare il via alla polemica è l’esponente di Alpe Albert Chatian che, in una nota, denuncia i risultati negativi della Casa da gioco e i compensi giudicati “spropositati”.

“Se il trend non cambia – dice Chatrian – il 2013 chiuderà con non più di 66 milioni di euro di ricavi: un dramma per i posti di lavoro, per Saint-Vincent e per le casse regionali”.
Secondo il consigliere regionale di Alpe, “l’assemblea dei soci ha approvato senza colpo ferire il bilancio e con esso la liquidazione all’amministratore unico di un premio di produzione di 72.000 euro, il massimo raggiungibile, che si aggiungono al già spropositato compenso annuo di 240.000 euro”.

“Luca Frigerio è stato posto nelle condizioni di cantarsele e suonarsele da solo, di darsi gli obiettivi e di valutarne il raggiungimento” afferma Chatrian che aggiunge: “Un personaggio di dubbia provenienza e professionalità, pagato troppo, a cui sono concessi gratuitamente l’alloggio, l’autovettura e tutte le utenze (telefono, corrente, acqua) si permette anche di autoassegnarsi degli obiettivi di miglioramento che tali non sono”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte