Via libera alle procedure di erogazione dei contributi relativi allo "sconto bollette" per il 2014. Lo ha comunicato ieri l’Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro, Pierluigi Marquis. L’importo del contributo è pari al 30 per cento della spesa relativa alla componente energia e sarà liquidato con la tipologia di pagamento individuata dal soggetto beneficiario (bonifico o assegno) a partire da metà luglio.
«Questo aiuto – ricorda l’Assessore – rappresenta un intervento a sostegno delle famiglie, a fronte dei costi per l’energia elettrica, andando a diminuire una delle spese fisse importanti nel bilancio domestico».
Beneficeranno del contributo circa 37 mila utenti, per un importo complessivo pari a circa 2 milioni 250 mila euro. La norma prevede il pagamento dei contributi il cui importo è almeno pari a 15 euro. I pagamenti eseguiti mediante assegno dovranno essere riscossi entro nove mesi a partire dai ieri, venerdì 10 luglio, pena la decadenza dal diritto al contributo.