I 104 candidati ammessi alla prova scritta di francese nell'ambito del concorso per l'assunzione di sei geometri dovranno ripetere l'esame. La Regione ha annullato ieri la prova, svoltasi il 19 aprile scorso, per presunta violazione della segretezza delle notizie d'ufficio e di non rispetto dell'obbligo di pari trattamento dei candidati.
La prova sarà ripetuta e sono ammessi a sostenerla tutti i candidati. Il 19 maggio 2017 sarà comunicato il nuovo calendario delle prove.
Dalla "segnalazione del presidente delle commissioni esaminatrici" e "dall'esame degli atti relativi alla prova svolta" si legge nel provvedimento dirigenziale adottato ieri "emergono elementi per i quali sussiste la concreta possibilità che la prova scritta di produzione per l'accertamento della lingua francese sia stata inficiata da circostanze tali da non garantirne la regolarità, con conseguente violazione dei principi di buon andamento della pubblica amministrazione, di segretezza delle notizie d'ufficio e di non rispetto dell'obbligo di pari trattamento dei candidati".