Sindacati valdostani uniti per la Festa della donna. In programma un dibattito sulla conciliazione

Con l’obiettivo di richiamare l'attenzione sulle buone prassi e sulla normativa esistente in tema di conciliazione famiglia lavoro, le organizzazioni sindacali valdostane si ritroveranno, unite, domani, presso uno degli ipermercati valdostani.
I sindacati presentano le manifestazioni per l'8 marzo
Economia

Con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulle buone prassi e sulla normativa esistente in tema di conciliazione famiglia lavoro, le organizzazioni sindacali valdostane si ritroveranno, unite, domani, presso uno degli ipermercati valdostani per confrontarsi con le lavoratrici del settore privato.

 “L’8 marzo 2011 sarà l’occasione  – si legge in una nota – per ricordare le conquiste raggiunte e riflettere sul percorso ancora da compiere per un pieno riconoscimento ed una completa valorizzazione della donna nel mondo del lavoro. Soprattutto a fronte delle riforme pensionistiche che allungano la permanenza delle donne del pubblico impiego sul posto di lavoro, della precarietà economica e lavorativa che non permette alle donne di trovare lavoro o di ricollocarsi, della discontinuità contributiva per periodi di congedo per motivi di cura, della complessità familiare e della necessità di cura non solo dei bambini, ma anche degli anziani.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia