Skyway Monte Bianco riapre lunedì 24 maggio, da mercoledì 26 si scia a Cervinia

Ai piedi del Cervino torneranno in funzione l'impianto di arroccamento Breuil-Cervinia - Plan Maison e le tre seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini.
Cervinia sci
Economia

Skyway Monte Bianco lunedì 24 maggio, Cervinia mercoledì 26 maggio. La Valle d’Aosta, che dalla prossima settimana dovrebbe tornare in zona gialla, prova a ripartire dopo il lungo stop della stagione invernale.

Le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi e le temperature, non propriamente primaverili aiutano, senza contare la voglia, tanta, di chi quest’inverno non è riuscito a mettere gli sci ai piedi. E così ai piedi del Cervino torneranno in funzione l’impianto di arroccamento Breuil-Cervinia – Plan Maison e le tre seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini. 

“Per il momento saremo aperti tutti i giorni” spiega il Presidente di Cervino Spa Herbert Tovagliari. “In questi giorni abbiamo ricevuto tantissime richieste di informazioni da parte di italiani e club. Le aspettative sono alte. Abbiamo vissuto una stagione invernale deprimente, per noi e per chi vive a contatto con noi e per tutto il mondo dello sci. Il segnale di ripartenza lo attendevamo da tempo, speriamo di dare la svolta e di riprendere la strada verso la normalità”.

L’accesso alle piste sarà regolamentato dalle norme anti Covid-19 in vigore, che prevedono la capienza del 50% sugli impianti chiusi e del 100% su quelli aperti. Sarà possibile acquistare lo skipass al costo di 33 euro (valevole solo per il versante italiano) esclusivamente online sul sito a partire da martedì 25 alle ore 8. Nei prossimi giorni sarà possibile anche acquistare i biglietti per l’apertura estiva, dal 12 giugno, degli impianti.

“Grazie a questo finale di stagione – prosegue Tovagliari – riusciamo ad anticipare anche l’assunzione di alcuni stagionali, mentre già ad un mese abbiamo in attività tutte le maestranze necessarie per l’avvio delle manutenzioni.”

Anche i biglietti per Skyway vanno acquistati online, la prenotazione dell’ascesa è obbligatoria, nel momento dell’acquisto o fino a un’ora prima della visita. Fino all’11 giugno la prima partenza è fissata alle 8.30, l’ultimo ritorno  da Punta Helbronner alle 15.30. Le corse saranno ogni 15 minuti.
“Dopo Skyway apre anche Cervinia e poi a giugno apriranno altre località.  – commenta l’Assessore regionale agli impianti a fune Luigi Bertschy – Alcune società hanno già fatto rientrare i lavoratori dalla FIS e altri lo faranno a breve e verranno assunti almeno 170, 180 lavoratori stagionali. Anche le strutture turistiche e commerciali potranno programmare la loro attività e le loro assunzioni. Aprire gli impianti e avviare la stagione estiva serve a dare un segnale di vita della Valle d’Aosta e di speranza nel futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte