Sono state 22mila le presenze registrate da Maison&Loisir, il primo salone 3d dedicato al piacere di vivere la casa, al gusto dell’abitare, alla scoperta delle soluzioni innovative, alla ricerca dei materiali naturali. La manifestazione si è chiusa ieri pomeriggio al PalaExpo di Pollein. Delle 20mila presenze, il 5% circa era straniero e il 26% proveniva dalle regioni limitrofe alle Valle.
"L’alto numero di visitatori – si legge in una nota – testimonia come la prima edizione di Maison&Loisir sia stata all’altezza delle aspettative delle oltre 130 aziende presenti in salone, rappresentate da 114 espositori."
Apprezzato poi dai visitatori il servizio di Garderie Pantoufle, gestita dalla cooperativa La Libellula, che nei giorni di salone è stato utilizzato da oltre 200 bambini che hanno partecipato alle attività di animazione organizzate per consentire ai genitori di visitare tranquillamente Maison&Loisir. Piccoli e grandi hanno apprezzato anche l’area istituzionale riservata all’artigianato di tradizione e alla sezione ‘Conosci gli alberi della Valle d’Aosta’, uno spazio didattico dove con facili domande bimbi e adulti hanno scoperto il nome delle varie essenze.