Traforo del Monte Bianco, Riccardo Sessa è il nuovo Presidente del Geie

Incarico assunto dallo scorso 1° marzo e per una durata di 30 mesi. La funzione di direttore gerente è affidata a Gilles Rakoczy, che aveva già rivestito questo ruolo dal 1° marzo 2012 al 31 agosto 2014. 
Traforo Monte Bianco
Economia

Dallo scorso 1° marzo e per una durata di 30 mesi, il presidente della Società Italiana per azioni per il Traforo del Monte Bianco, l'Ambasciatore Riccardo Sessa, subentra, nella carica di presidente del consiglio di sorveglianza del GEIE-TMB, al suo omologo francese, il presidente della ATMB (Autoroutes et Tunnel du Mont-Blanc) François Drouin, che aveva assunto questo incarico il 1° settembre 2014. Alla stessa data e per un identico periodo, la funzione di direttore gerente è affidata a Gilles Rakoczy, che aveva già rivestito questo ruolo dal 1° marzo 2012 al 31 agosto 2014. 

Il comitato di direzione è costituito da tre membri: il direttore gerente, un direttore nominato da SITMB e un direttore nominato da ATMB. Per i prossimi 30 mesi, il Direttore italiano sarà Maurizio Cipollone, che ha già rivestito tale funzione dal 1° settembre 2009, e il direttore francese sarà Grégory Schwarshaupt. 

“Sono molto orgoglioso e felice di svolgere un nuovo mandato di gerente del Traforo del Monte Bianco.  – sottolinea in una nota Gilles Rakoczy, direttore gerente – La mia intenzione è quella di costruire un progetto intorno ai valori della sicurezza, dell’innovazione, dell’efficacia e del lavoro di squadra. So di poter contare su due direttori, membri del Comitato di Direzione, Maurizio Cipollone et Grégory Schwarshaupt, che supporteranno questo progetto con la loro rispettiva esperienza. Anche i 260 collaboratori in forza al traforo dovranno mobilitarsi affinché il traforo possa rimanere un riferimento mondiale in materia di sicurezza". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte