Turismo, accordo fra Adava e Intesa Sanpaolo

Per sostenere le imprese turistiche l'Adava e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo che prevede tra l'altro un plafond di finanziamenti di 10 milioni di euro e prodotti bancari dedicati agli albergatori valdostani.
Economia

Per sostenere le imprese turistiche l’Adava e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo che prevede tra l’altro un plafond di finanziamenti di 10 milioni di euro e prodotti bancari dedicati agli albergatori valdostani. L’obiettivo dell’accordo è di ‘accompagnare le aziende alberghiere nei necessari processi di crescita e ammodernamento che la competizione ormai internazionale richiede’.

‘Il plafond di 10 milioni di euro – spiega Piero Boccassino, direttore dell’Area Valle d’Aosta e Piemonte Nord Est di Intesa Sanpaolo – èstato individuato perche’ come banca, in collaborazione con Adava, vogliamo sostenere il processo di riqualificazione del sistema di offerta turistica. L’obiettivo comune e’ rendere le imprese del nostro territorio piu’ forti e piu’ competitive’.

Secondo la presidente dell’Adava, Silvana Perucca ‘l’accordo potenzia la collaborazione avviata e mette in luce le opportunita’ che discendono dal ‘fare sistema’ in un settore, come il turismo, capace di creare sviluppo e occupazione’.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte