Un incontro dedicato alle piccole e medie imprese valdostane che vogliono ampliare il loro mercato, anche all’estero. S’intitola “Oltre i confini… strategie e strumenti per crescere” e lo organizza la Chambre Valdôtaine in collaborazione con gli assessorati regionali allo Sviluppo economico, all’Agricoltura e al Turismo. L’appuntamento è per mercoledì 13 novembre, alle 9,30, nella sala Cogne della Pépinière d’Entreprises di Aosta, in via Lavoratori vittime del Col du Mont.
Durante l’evento – che segna un primo passo di una serie di azioni a supporto delle imprese valdostane che desiderano avviare o consolidare la propria presenza all’estero – saranno presentati i risultati dello studio per individuare una strategia complessiva di internazionalizzazione di competitività delle imprese della regione. Grazie agli interventi degli esperti del settore, l’incontro sarà anche un’occasione per avere una panoramica sulle attività e i servizi a supporto delle imprese alla ricerca di nuovi mercati.
Dopo gli interventi di Roberto Sapia, presidente della Chambre Valdôtaine, e gli assessori regionali allo Sviluppo economico, Luigi Bertschy, all’Agricoltura, Marco Carrel, e al Turismo, Giulio Grosjacques, seguirà la presentazione dello studio da parte di Federico Maria Bega, direttore Strategia, Mercato e Territorio di Promos Italia. Prenderanno poi la parola Valeria Centinaro, responsabile dei fondi nazionali e internazionali di Promos Italia, Marco Riccardi, dirigente dell’assessorato regionale allo Sviluppo economico, Claudia Carnevali e Federico Molino, dello sportello Spin2 della Chambre Valdôtaine. Per iscriversi è necessario compilare il form al seguente link: https://forms.gle/7LfLfNpCPcCJQQyY9