Annunciato nei mesi scorsi, è stato pubblicato oggi, martedì 16 gennaio sul Bollettino ufficiale della Regione il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di nove dirigenti scolastici nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche della Valle d’Aosta. I posti attualmente vacanti sono sette, ricoperti in reggenza, a cui si aggiunge il posto della nuova Istituzione del Cria, il centro regionale istruzione adulti, mentre nei prossimi mesi è previsto il pensionamento di un dirigente. Se il Ministero pubblicherà le prove in tempo l’obiettivo è di poter avere i nuovi dirigenti scolastici per l’avvio dell’anno scolastico 2024/2025
Dalla graduatoria di merito del concorso si potrà attingere in seguito – nuovi pensionamenti sono all’orizzonte – fino all’indizione del nuovo concorso
Sempre oggi è stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado, su posto comune e di sostegno, in Valle d’Aosta.
Sulla scuola secondaria di primo grado i posti da coprire sono 2 per Arte e Immagine, 17 italiano, storia e geografia, 2 per lingua italiana per discenti di lingua straniera, nove francese, 3 inglese, 1 tedesco, 5 matematica e scienze, 1 tecnologia e 25 posti per il sostegno.
Per la secondaria invece i posti sono: 1 discipline letterarie e latino, 1 discipline letterarie, 2 matematica, 3 scienze tecniche elettriche e elettroniche, 7 scienze e tecnologie informatiche, 1 scienze motorie e sportive, 1 laboratorio di scienze e tecniche chimiche, 1 laboratorio di scienze e tecniche informatiche e 33 posti di sostegno.
Per entrambi i concorsi le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online fra le 9 del 16 gennaio 2024 e le 23.59 del 10 febbraio 2024 (per dirigenti) e del 3 febbraio (per docenti).
Entrambi i bandi saranno pubblicati sul sito della Sovraintendenza .
5 risposte
Ho guardato ora il bollettino, se non sbaglio il termine per l’iscrizione al concorso docenti è il 3 febbraio…
Grazie della segnalazione. Abbiamo corretto. 10 febbraio per dirigenti e 3 per docenti.
Silvia
Solo un piccolo dettaglio. Prima di comunicare la pubblicazione dei bandi, li dovete pubblicare prima. Su Webecole quello docenti non c’è e quello per Dirigenti e segnato come concorso 2023 e non 2024. Facile fare i comunicati stampa e non controllare se quello che si dice è corretto o fatto.
Non è stato fatto alcun comunicato stampa. Come riportato i bandi o meglio gli estratti dei bandi sono pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione e saranno pubblicati anche su Web ecole.
e aggiungiamo anche i dirigenti scolastici che scappano dalla Valle d’Aosta…