Accolta dal Consiglio la petizione contro la costruzione di una centrale idroelettrica a La Thuile

Oltre 500 cittadini avevano sottoscritto la petizione contro la costruzione di una centrale che secondo i sostenitori avrebbe deturpato la Comba di Verney. I promotori della petizione hanno anche un gruppo Facebook "I Care Comba Verney".
Comba Verney
Politica

E’ stata accolta dal Consiglio regionale la petizione, sottoscritta da 528 cittadini, contro la costruzione di una centrale idroelettrica nel Vallone di Verney a La Thuile.
La comunicazione è stata data questa mattina, in apertura dei lavori del Consiglio regionale, dal Presidente dell’assemblea, Alberto Cerise.

"L'Ufficio di Presidenza – ha detto Cerise – ha inoltre deciso di trasmettere la petizione per le informazioni e i chiarimenti necessari per l'istruttoria del caso, al Presidente della Regione, in quanto legale rappresentante della Regione, all'Assessore alle attività produttive, all'Assessore all'agricoltura e risorse naturali e all'Assessore al territorio e ambiente, oltre che alle Commissioni consiliari competenti, Assetto del territorio e Sviluppo economico."

Entro 90 giorni dalla presentazione della petizione, gli argomenti dovranno essere sottoposti al Consiglio per la comunicazione delle conclusioni a cui sono pervenuti gli organi competenti. In seguito il Consiglio potrà approvare una risoluzione diretta a far partecipi gli organi competenti delle necessità esposte nella petizione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte