E’ Giovanni Barocco, sindaco di Quart, il nuovo Presidente dell’Agenzia dei segretari della Valle d’Aosta. Barocco succede a Michel Martinet, sindaco di Gressan. Fanno inoltre parte del nuovo Cda, il sindaco di Pontey Rudy Tillier, il segretario di Sarre e Saint-Pierre Osvaldo Chabod e la segreteria dell’Unité Grand Paradis Angela Battisti, nominata vice presidente.
“Ringrazio il mio predecessore, Michel Martinet, per il lavoro svolto in questi anni” commenta Barocco. "Abbiamo sul tavolo diversi dossier da esaminare, tra i quali quello molto complesso, riguardante Donatella D’Anna. Nel caso specifico ci siamo presi del tempo per analizzarlo fondo – non troppo, in ogni caso, visto che il 17 c’è l’udienza – tendendo ovviamente in considerazione quanto è fatto in precedenza".
All’ultima udienza il giudice Eugenio Gramola ha cercato di effettuare un nuovo tentativo di conciliazione fra le parti. La proposta per l’ex segretario comunale di Aosta è di re-iscrizione all’albo (qualora possibile giuridicamente, senza soluzione di continuità rispetto all’avvenuta cancellazione), con la rinuncia della stessa agli assegni dovuti per il periodo di cancellazione e la compensazione delle spese di causa, oltre all’invito all’Agenzia a restituire le somme già versate da D’Anna quale esito della condanna conseguente al ricorso depositato.