Agricoltura, entro il 30 giugno saranno sbloccate le pratiche Pac e Psr

A confermarlo è oggi l’Assessore regionale all’Agricoltura, Renzo Testolin, rispondendo ad una interrogazione dell’Uvp.
Politica

Verrà rimosso entro il 30 giugno il blocco sui finanziamenti Pac e Psr, dovuti agli agricoltori. A confermarlo è oggi l’Assessore regionale all’Agricoltura, Renzo Testolin, rispondendo ad una interrogazione dell’Uvp.

Le pratiche erano state bloccate dall’Agea in seguito all’operazione della Guardia di Finanza denominata "Bonifica". Come spiegato oggi dall’Assessore le pratiche che verranno liberate riguardano i 65 milioni per 6.000 aziende per la Pac 2013 e 16,5 milioni a 2.550 aziende che hanno presentato domanda per lo sviluppo rurale. In totale sono però 50mila le pratiche bloccate a livello nazionale. “Non è così scontato che tutte le pratiche vengano sbloccate” ha aggiunto Testolin spiegando come l’Assessorato si è “adoperato fin da subito per contribuire alla risoluzione delle problematiche, incontrando più volte i vertici guardia finanza e Agea per individuare soluzioni.

Nella replica Alessandro Nogara di Uvp ha sottolineato come ad oggi le notizie siano arrivate solo dalle associazioni degli agricoltori che “hanno ringraziato tutti tranne gli uffici regionali”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte