Agricoltura, via l’Imu e l’Irap agricola nella prossima legge di stabilità

L'annuncio è arrivato dal Ministro per le politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, che ha chiuso ieri in videoconferenza la settima edizione della Scuola per la Democrazia. Martina sarà in Valle il 7 novembre.
Martina in videoconferenza con la Scuola per la democrazia
Politica

Via l’Imu e l’Irap agricola dalla prossima legge di stabilità. L’annuncio è arrivato dal  Ministro per le politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, che ha chiuso ieri in videoconferenza la settima edizione della Scuola per la Democrazia, il corso di alta formazione politica rivolto a giovani amministratori al di sotto dei 35 anni.

Il Ministro per le politiche agricole ha annunciato che sarà ad Aosta il 7 novembre prossimo per affrontare le tematiche dell’agricoltura in Valle d’Aosta.

Imu agricola vale oltre 750 milioni di euro mentre l’Irap agricola 200 milioni di euro), "Si tratta di due scelte impegnative che, nell’anno di Expo, risolvono problemi e sgravano gli agricoltori" ha spiegato Martina. 

La Scuola per la Democrazia, organizzata dal Consiglio Valle e da Italiadecide, con il supporto di AnciGiovani, ha riunito 45 giovani provenienti da ogni regione d’Italia e 32 valdostani, di cui 29 amministratori comunali e tre studenti universitari, sul tema della difesa del suolo e della gestione del territorio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte