Aosta, da luglio il bus passa in regione Borgnalle

"Da luglio la linea 16 della Svap tra Aosta e Saint-Christophe passerà per regione Borgnalle". E' stato l'assessore alla Viabilità Stefano Borrello ad anticipare la scelta dell'azienda dei trasporti pubblici, concordata con la Regione.
I nuovi autobus presentati in piazza Chanoux
Politica

"Da luglio la linea 16 della Svap tra Aosta e Saint-Christophe passerà per regione Borgnalle". E’ stato l’assessore alla Viabilità Stefano Borrello ad anticipare la scelta dell’azienda dei trasporti pubblici, concordata con la Regione. Borrello ha risposto, in consiglio comunale, ad una domanda del consigliere di minoranza Gianpaolo Fedi, che chiedeva notizie in merito alla linea 5, che attualmente copre la zona del quartiere Dora. "Ci sono già le linee 8a e 8b che forniscono un servizio nel quartiere – spiega Borrello – motivo per cui è stato scelto di spostare il percorso della linea 16 da corso Ivrea a regione Borgnalle".

"Di fatto – continua l’assessore – le nuove fermate saranno poste ad una distanza di 100-150 metri in linea d’aria da quelle vecchie, andando però a coprire una zona dove ci sono nuove case e uffici". Una fermata sarà posta all’altezza della Casa delle Aste, mentre un’altra sarà vicino agli uffici del Miroir. Il capolinea resterà l’assessorato regionale all’Agricoltura di Saint-Christophe. Fedi ha inoltre chiesto informazioni sulle modalità impiegate per avvisare gli utenti del cambiamento: "È procedura consueta – risponde Borrello – apporre la segnaletica sulle fermate interessate, per poi predisporre il definitivo cambiamento dell’orario".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte