Aosta, la rotonda di fronte alla Valpetroli si farà entro l’autunno

Via libera questo pomeriggio allarealizzazione di una rotonda sormontabile tra via Roma e via Duca degli Abruzzi. I lavori, per un ammontare di 300mila euro completamente a carico della ditta Valpetroli Srl, cominceranno a metà agosto.
La II Commissione consiliare di Aosta
Politica

Ci sono voluti in tutto poco più di 5 anni, era il lontano 24 maggio 2011, ma la rotonda tra via Roma e via Duca degli Abruzzi, che porterà anche ad accedere al distributore Valpetroli, finalmente si farà.

È stato infatti approvato questo pomeriggio in II Commissione consiliare, all’unanimità, il progetto esecutivo di realizzazione di una rotonda sormontabile completamente a carico della ditta Valpetroli Srl per circa 300mila euro che inizierà verso la metà agosto per concludersi entro l’autunno.
Assieme al progetto esecutivo, in attesa del passaggio al prossimo Consiglio comunale di Aosta, la Commissione ha approvato anche la convenzione stipulata con la società: “Dopo gli approfondimenti fatti negli anni – ha spiegato l’assessore comunale all’Urbanistica Delio Donzel – oggi arriviamo finalmente ad approvare il progetto esecutivo. Con la delibera approviamo anche la convenzione che mette nero su bianco gli impegni di realizzazione della rotonda. L’intervento è completamente a carico della società Valpetroli, mentre si mantiene la fideiussione come garanzia”.

Convenzione nella quale si specifica che: “Non solo la società è responsabile dell’esecuzione dei lavori – ha spiegato il Dirigente comunale alla Viabilità Domenico Salvador – ma anche della parte tecnica necessaria, e delle spese tecniche. Abbiamo prescritto anche che l’intervento venga fatto da una ditta qualificata al pari di un appalto pubblico, da dimostrare precedentemente”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte