Approvati anche per il 2014 i sostegni all’affitto

Si potrà presentare la domanda a partire da lunedì prossimo 10 novembre all’Assessorato delle opere pubbliche in via Promis 2 ad Aosta. Possono beneficiare di questo aiuto le famiglie con Irse fino a 28mila euro e 5 anni di residenza in Valle.
Politica

Le famiglie con redditi bassi che vivono in affitto potranno contare anche nel 2014 su un sostegno per pagare il canone di locazione, il cosiddetto bando affitti promosso dall’Assessorato regionale alle opere pubbliche ed approvato oggi, venerdì 7 dicembre, dalla giunta regionale.

“Nonostante i tagli di bilancio ai quali la Valle d’Aosta è sottoposta dalla normativa nazionale – ha spiegato l’Assessore Mauro Baccega – l’Amministrazione regionale continua, anche in questo periodo di crisi, a sostenere le famiglie valdostane, confermando il “bando affitti”.

Le persone interessate potranno presentare la domanda a partire da lunedì prossimo 10 novembre all’Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, in via Promis n. 2 ad Aosta. E’ anche possibile depositare entro il 23 dicembre 2014 la domanda presso i comuni valdostani o all’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Amministrazione regionale.

Possono beneficiare di questo aiuto le famiglie con Irse fino a 28mila euro e 5 anni di residenza in Valle d’Aosta.

Le modalità di determinazione degli aiuti sono contenuti nel Bando di concorso, che è disponibile, con tutta la modulistica, presso gli uffici dell’Assessorato, i singoli Comuni e sul sito internet della Regione.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte