Arer, per la maggioranza nessun conflitto di interessi per Patrizia Diemoz

La mozione che chiedeva la revola della nomina del neo Presidente è stata respinta con 17 voti a favore, assente il Presidente Rollandin, impegnato a Roma e 17 contro.
Patrizia Diémoz
Politica

Da titolare di un’agenzia immobiliare agente immobiliare Patrizia Diemoz presenta un conflitto di interessi nel rivestire il ruolo di Presidente dell’Arer, l’Agenzia regionale per l’edilizia residenziale. Una nomina, quella che la minoranza chiede di revocare attraverso una mozione, l’ultima della seduta di oggi, definita:  “imbarazzante” da Jean-Pierre Guichardaz, “un atto che grida vendetta” (Albert Chatrian), “come dare a Dracula la presidenza dell’Avis" (Laurent Viérin) o ancora “illegittima e inopportuna” (Stefano Ferrero).

A bocciare la richiesta è il vice presidente, Aurelio Marguerettaz. “Quello che voi indicate come conflitto di interessi per noi è competenza. Sulla base del vostro ragionamento qualunque architetto o ingegnere sarebbe incompetente”. Il vice presidente sull’accusa di incompatibilità della Diemoz ha poi ricordato come "gli uffici abbiamo fatto tutte le verifiche al momento della presentazione della domanda di candidatura".

La mozione con 17 voti a favore, assente il Presidente Rollandin, impegnato a Roma e 17 contro è stata respinta.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte