"La Vallée d’Aoste condamne la violence des attentats de Bruxelles. Solidarité à la Belgique et aux familles des victimes". Così in un tweet il Presidente della Regione sugli attentati che hanno colpito questa mattina Bruxelles.
Anche il Consiglio regionale ha voluto ricordare le vittime degli attacchi terroristici con un minuto di silenzio all’inizio della ripresa pomeridiana dei lavori.
Il Presidente del Consiglio Marco Viérin ha parlato di attacco ai valori di libertà e democrazia che l’Europa incarna e, condannando fermamente questi atti di un’inaudita violenza, ha rivolto il pensiero dell’Assemblea valdostana alle vittime e ai loro famigliari. "La nostra solidarietà – ha aggiunto Viérin – va anche alla comunità belga, alle sue Istituzioni, in particolare alla Fédération Wallonie-Bruxelles, ben sapendo che è tutta l’Europa ad essere minacciata".
Nel frattempo per domani un gruppo di cittadini ha organizzato un presidio "Une lumière pour l’Europe" che si terrà domani alle 18 in Place des Franchises ad Aosta. "Portate con voi una candela e la bandiera arcobaleno, simbolo di pace e solidarietà" scrivono i promotori in una nota.