Un minuto di silenzio è stato osservato questa mattina in apertura dei lavori del Consiglio regionale per le vittime del nuovo attacco terroristico che ha colpito ieri Nizza e la Francia provocando la morte di 84 persone.
"La Francia ancora una volta è stata toccata dall’orrore, dalla follia del fanatismo terroristico" ha sottolineato il Presidente della Regione, Rollandin. "Le istituzioni valdostane e il popolo valdostano condividono con la Francia la costernazione di questi momenti di dolore. Siamo vicini alla città di Nizza, alle istituzioni francesi e ai francesi con cui convdividiamo lingua, cultura e principi".
Poco prima era toccato al Presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset esprimere il cordoglio dell’aula tutta per la strage. "Dobbiamo nostro malgrado prendere atto di un nuovo attentato terroristico che ha colpito la Francia nel giorno della sua festa nazionale. Esprimiamo la nostra solidarietà al popolo francese e alle istituzioni, che ancora una volta sono toccate nel cuore dal fanatismo e dalle barbarie".