"Una manovra furtiva nei confronti dei cittadini". Così il primo cittadino di La Salle, Loris Salice, sulla pagina Facebook del Comune interviene sulla norma della finanziaria regionale che prevede che gli enti locali destinino gli avanzi di amministrazione, fino a 20 milioni di euro, per pagare i servizi socio assistenziali.
L’avanzo di amministrazione del comune di La Salle ammonta a 1,3 milioni di euro. Il primo cittadino di La Salle ricorda sul Social di aver votato contro la finanziaria al Cpel.
"Da quest’anno non vi sarà più l’assoggettamento al patto di stabilità bensì sarà introdotto il concetto di pareggio di cassa ossia "tanto entra e tanto esce" per cui le opere potrano essere finanziate solo se vi saranno all’origine i fondi necessari (non quelli previsti). Questo comporterà l’accurata definizione delle azioni da intraprendere" prosegue Salice "Il 2016 sarà un anno molto impegnativo e che richiederà l’impegno di tutta la cittadinanza: vi invito ad informarvi e leggere attentamente quanto sta succedendo, non rendetevi ignoranti disinteressandovi di quello che sta succedendo".