Bilancio: lavori in ritardo, il Consiglio prosegue a “Sant’Orso”

I lavori del Consiglio regionale sono, infatti, in alto mare e hanno obbligato la conferenza dei capigruppo a convocare anche domani l'adunanza. 
Consiglio regionale - immagine di archivio
Politica

La Fiera di Sant’Orso, almeno il primo giorno, vedrà un po’ meno politici in giro. I lavori del Consiglio regionale sono, infatti, in alto mare e hanno obbligato la conferenza dei capigruppo a convocare anche domani l’adunanza.
Dopo l’inaugurazione della Millenaria, i 35 consiglieri torneranno dalle 10 in aula per chiudere l’analisi del bilancio e procedere con la votazione. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, la finanziaria regionale ha trovato i 18 voti necessari alla sua approvazione. Il Governo ha trovato la quadra con Rete Civica sull’obiettivo collegamenti intervallivi del Defr. Allo stesso modo è stata raggiunta l’intesa sulle proposte portate dalla presidente del Consiglio Valle Emily Rini.

L’Assemblea regionale è al momento impegnata nell’analisi degli 11 ordini del giorno. Questa mattina sono state accolte quattro iniziative del M5S per dotare tutte le strutture sanitarie di Dae, per sostenere due associazioni socio-culturali che organizzano corsi per la Terza Età, per definire azioni di sostegno alla Natalità e di informazione e promozione del fondi europei. Via libera anche all’ordine del giorno presentato dalla Presidente Rini che impegna la commissione consiliare competente ad avviare gli opportuni approfondimenti con la Commissione Paritetica in merito alla norma di attuazione che preveda la sottoposizione al giudizio di parifica da parte della Corte dei Conti del rendiconto generale della Regione. Allo stesso modo è passato l’ordine del giorno di Rete Civica per sollecitare la nomina della Commissione Paritetica.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte