Boldrini, il Presidente del Consiglio Valle esprime solidarietà

"Esprimo il mio sdegno per la volgarità e il sessismo delle offese che sono state alimentate in questi giorni e la mia solidarietà alla Presidente Boldrini, alle parlamentari del PD e a tutti coloro che sono stati vittime della malapolitica" scrive Rini.
Politica

"Esprimo il mio sdegno per la volgarità e il sessismo delle offese che sono state alimentate in questi giorni e la mia solidarietà alla Presidente Boldrini, alle parlamentari del PD e a tutti coloro che sono stati vittime della malapolitica". Così il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, interviene sugli insulti che sono stati espressi nei confronti della Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini. E aggiunge: "È un fenomeno preoccupante in termini generali, ma spiace constatare che, ancora una volta, siano principalmente le donne a essere oggetto degli attacchi più sprezzanti. È poi di una gravità inaudita la foto del libro di Augias in fiamme: è come bruciare le idee di chi la pensa diversamente, un vero e proprio attacco al pluralismo e alla cultura."

"In politica, per costruire, è necessario rapportarsi con gli altri, dimostrando innanzitutto rispetto, altrimenti il rischio è quello di far crollare la nostra democrazia. Episodi di questo tipo non fanno che aumentare il distacco tra la politica e i cittadini. Oggi, più che mai, abbiamo il dovere di dimostrare alla comunità responsabilità e consapevolezza del nostro mandato."
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte