Bollette energia, chiesto a Cva di ridurre i costi per le famiglie e le imprese

l Presidente della Regione ha chiesto con una lettera all’Amministratore delegato di Cva, Enrico De Girolamo, di "voler esplorare ogni possibile iniziativa volta a realizzare una riduzione dei costi dell’energia elettrica".
La sede Cva di Châtillon
Politica

Potrebbero alleggerirsi le bollette dell'energia elettrica per gli utenti finali di Cva. Il Presidente della Regione ha chiesto con una lettera all’Amministratore delegato di Cva, Enrico De Girolamo, di "voler esplorare ogni possibile iniziativa volta a realizzare una riduzione dei costi dell’energia elettrica" da applicarsi alle utenze finali in Valle d’Aosta. L'iniziativa si inserisce nella fase di preparazione della manovra urgente per lo sviluppo e l’occupazione.

"La richiesta – ha spiegato in conferenza stampa il Presidente Marquis –  è stata formulata tenuto conto del particolare momento economico, ancora caratterizzato da difficoltà per famiglie e imprese, e del ruolo fondamentale svolto dall’industria dell’energia elettrica nella crescita economica e sociale della Valle d’Aosta. L’iniziativa è prevista come segno di concreta considerazione nei confronti dei bisogni delle famiglie e delle imprese, in grado di dare nuovo impulso all’economia e di consolidare la fiducia nel “sistema Valle d’Aosta".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte