Candidati alle comunali invitati a sostenere pratiche virtuose nella gestione dei rifiuti

Il Comitato Amici del Viale della Pace, il Comitato Rifiuti Zero vda, Legambiente Vda, Codacons Vda, Diritto al Futuro hanno inviato ai candidati una dichiarazione da sottoscrivere per sensibilizzarli sulla questione rifiuti.
Politica

“Una dichiarazione d’impegno a sostenere pratiche virtuose nella gestione dei rifiuti” . E' quanto stanno chiedendo di sottoscrivere – il Comitato Amici del Viale della Pace, il Comitato Rifiuti Zero vda, Legambiente Vda, Codacons Vda, Diritto al Futuro –  ai 1932 candidati alle prossime elezioni comunali.

La dichiarazione che i candidati riceveranno in questi giorni chiede, tra l’altro ai firmatari, “di dare attuazione pratica ai principi di prevenzione, riduzione, riuso e riciclo dei rifiuti, ad avviare un programma  rivolto al mondo imprenditoriale per contenere gli sprechi, ad adottare modalità di raccolta differenziata che portino a superare di almeno il 5% i valori previsti dalla legge regionale, ad incentivare il compostaggio  e a promuovere la costruzione di un centro di compostaggio regionale, escludendo sistemi di combustione e cocombustione dei rifiuti, nonchè attivare il massimo di trasparenza nelle scelte adottate.”

Il termine ultimo per inviare il modulo firmato ad una delle associazioni firmatarie è il 18 maggio 2010.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte