Casinò, 63mila euro per l’affitto delle auto aziendali

Nel 2012 la spesa era di 99mila euro. Parco auto ridotto da 12 a 8 mezzi. Stefano Ferrero del M5S: "Bene la riduzione ma per noi le tre Api targate Casinò de la Vallée sarebbero già troppe per questa dirigenza”.
Il casinò di Saint-Vincent
Politica

Per il 2014 per l’affitto del parco auto aziendale del Casinò di Saint-Vincent si spenderà circa 63mila euro contro i 99mila del 2012. I dati sono stati forniti oggi in Consiglio regionale dal Presidente della Regione, Augusto Rollandin, rispondendo ad una interrogazione del M5S.

“Al fine di contenere i costi di gestione del parco macchine – ha spiegato Rollandin – nel corso del 2013 gli autoveicoli aziendali sono stati ridotti di 4 unità, da 12 a 8 di cui tre di proprietà e 5 di noleggio. Tutti contratti noleggio sono stati rinegoziati al ribasso con una riduzione del costo totale del solo noleggio pari al 30% circa per il 2013 e del 37% per il 2014 rispetto al 2012”.

Oltre all’amministratore unico le altre figure dotate di auto aziendale per sono il direttore dell’hotel che usa una vecchia auto di proprietà oltre al direttore del personale e a quello amministrativo. Nel 2013 i costi sostenuti come benefit per uso privato derivante dal noleggio e utilizzo parco macchine è stato di 11.671 euro mentre i costi di carburante ammontano a 30mila euro.

“Non possiamo che essere felici di questa riduzione – ha replicato Stefano Ferrero del M5S – Ma in un momento in cui effettivamente la Casa da gioco versa in una condizione disperata si potrebbe ricorrere all’utilizzo di mezzi un po’ più sobri non serve andare sui 3000 di cilindrata. Per noi le tre Api targate Casinò de la Vallée sarebbero poi già troppe per questa dirigenza”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte