"Con la risoluzione approvata ieri dalla maggioranza abbiamo voluto assicurarci che la riorganizzazione riguarderà tutte le categorie di lavoratori, dirigenti, quadri e dipendenti". L’Assessore regionale alle Finanze, Mauro Baccega, torna con una nota sull’ipotesi di accordo per la riduzione dei costi del personale della Casa da gioco che ieri ha infiammato i lavori del Consiglio Valle e che sta scatenando la mobilitazione dei sindacati.
"Dall’incontro con i responsabili della Saint-Vincent Resort & Casinò” – sottolinea Baccega – è emerso chiaramente che per dare corso al pieno rilancio della Società, sulla quale la Regione ha investito cospicue risorse finanziarie per la ristrutturazione sia del Casinò che del Grand Hotel Billia, terminata a dicembre 2014, è necessario intervenire anche nella riorganizzazione del personale. Senza tale riorganizzazione, già prevista dal piano industriale e sottolineata anche nelle passate legislature, si rischierebbe infatti di rendere inutili tutti gli investimenti fatti, la dove sarà anche necessario individuare ulteriori risparmi di gestione".
Baccega ribadisce quindi come la risoluzione abbia l’intento di "tutelare tutti i dipendenti della Società e garantire un’equità di trattamento nell’ambito della trattativa con i sindacati".