Casinò e operai forestali, pomeriggio rovente in Consiglio regionale

Per consentire alle tante persone giunte in Consiglio di seguire i lavori è stato predisposto il salone di Palazzo regionale che trasmetterà in diretta i lavori.
Politica

Il barometro segna tempesta in Consiglio regionale preso d’assalto da operai forestali e dipendenti del Casinò di Saint-Vincent. Su accordo dei Capigruppo l’ordine del giorno è stato ribaltato e i lavori sono ripresi con la mozione che impegna il Governo regionale a reperire risorse aggiuntive per rifinanziare i capitoli di bilancio inerenti i lavori del settore idraulico forestale. E proprio su questa iniziativa è scattata la prima polemica fra maggioranza e opposizione con Laurent Viérin di Uvp che ha denunciato "telefonate e sms che comunicavano  ai lavoratori che la mozione su di loro era stata rinviata". La minoranza ha chiesto quindi al Presidente del Consiglio regionale di allestire il salone di Palazzo regionale per permettere ai numerosi lavoratori presenti di seguire in diretta i lavori.

Dopo gli operai forestali dovrebbe essere la volta del Casinò, con la risoluzione annunciata nei giorni scorsi dalla minoranza, che chiede la testa di Frigerio e di tutta la dirigenza della Casa da gioco e su cui, nei giorni scorsi, c’è stata una mano tesa da parte di Stella Alpina che ha parlato della necessità di rivedere la governance.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte