Casinò: il piano strategico passa all’esame del Consiglio

I documenti sono stati trasmessi al Consiglio. Il Presidente della Regione ha anticipato nel corso della conferenza stampa la previsione di uno stanziamento fino a 55 milioni di euro per il rilancio della Casa da Gioco.
Casino di Saint Vincent
Politica

Si conoscerà nei dettagli probabilmente solo nella prossima seduta del Consiglio regionale il piano strategico del Casinò di Saint-Vincent e la nuova strategia di rilancio del Billia. Il presidente della Regione, Augusto Rollandin ha oggi, nella tradizionale conferenza stampa di Giunta annunciato l’invio dei documenti – il piano strategico, quello degli investimenti e quello industriale – al Consiglio regionale e ha fornito alcune anticipazioni.

Innanzitutto il restyling del Casinò sarà accompagnato da investimenti fino a 55 milioni di euro sui due/tre anni. Il piano fornisce poi gli indirizzi per la collocazione fisica e per l’uso del bunker e di altre parti della sala da gioco. E’ stata poi prevista la costruzione di una nuova sala manifestazioni in accordo con il Grand Hotel Billia, il rilancio del quale passerà attraverso la realizzazione di due alberghi da quattro e cinque stelle. Nel progetto complessivo si inserisce anche l’integrazione dell’offerta del Casinò e del Billia con quella di altre realtà presenti sul territorio come il tiro al piattello e le terme di Saint-Vincent.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte