Casinò: incontro sindacati, lavoratori e forze di minoranza

La riunione è fissata per venerdì 21 marzo 2014, alle ore 9.30, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta.
Conferenza stampa della minoranza
Politica

Dopo il Presidente della Regione i sindacati e i lavoratori incontreranno sulla querelle del piano di riduzione dei costi del Casinò le forze di opposizione. La riunione è fissata per venerdì 21 marzo 2014, alle ore 9.30, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta.

"La settimana scorsa, durante l’assemblea – scrivono in una nota Alpe, Uvp, M5S e Pd-Sinistra Vda – i lavoratori della Casa da gioco avevano espresso la volontà di incontrare la proprietà dell’azienda. Per dare corso a questa richiesta, al di là della riunione tenutasi con il Presidente della Regione, le forze di opposizione ritengono necessario, in quanto rappresentanti della stessa proprietà, un confronto con la base al fine di valutare e analizzare la situazione e le eventuali strategie da condividere e mettere in campo per un reale rilancio dell’azienda".

Ieri, ad incontro in corso, il consigliere di Uvp Laurent Viérin in una nota sottolineava come "Sulla crisi e su questa debacle urge, a nostro avviso un confronto con tutti i rappresentanti del Consiglio. Un ampio confronto che possa evitare ulteriori disastri, e al fine di mettere in campo in tempi rapidi misure concrete per rilanciare la Casa da gioco, che sta sprofondando. Tutto questo a fronte dell’incapacità di risollevare questo disastro e della presunzione di continuare a fingere che tutto si risolverà. Mentre la triste realtà è che l’attuale dirigenza della Casa da gioco e il suggeritore e artefice politico a Palazzo stanno conducendo il Casinò al fallimento. Un disastro che si somma alla débâcle generale dove si sta conducendo la Valle".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte