Celva, Elso Gerandin ha presentato le proprie dimissioni

Domani il Presidente dell'Uv, Ego Perron, ha convocato i sindaci unionisti per affrontare la questione della successione di Gerandin.
Elso Gerandin - Presidente Celva
Politica

Detto, fatto e questa volta non c’è possibilità di ritorno. Elso Gerandin, passato all’Uvp, ha consegnato oggi le proprie dimissioni dalle cariche di Presidente del Consiglio permanente degli enti locali (Cpel) e del Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta (Celva). Sino alla nomina del nuovo Presidente, in programma il prossimo 29 gennaio, sarà il vice, Domenico Chatillard, sindaco di Valtournenche a guidare il Consorzio degli enti locali.

Nel frattempo, per sciogliere il nodo della Presidenza del Celva, il Presidente dell’Uv, Ego Perron, ha convocato i sindaci unionisti domani sera all’Hotel des Etats di Aosta.

Gerandin si era già dimesso nel novembre scorso dopo una querelle, poi risolta, con il Presidente della Regione, Rollandin e alcuni sindaci a lui vicini, legata alla riforma degli enti locali. In quell’occasione tra i sostituti più accreditati alla carica c’era l’attuale sindaco di Doues, Franco Manes.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica