Comunità montana Grand Combin: bilancio 2008 da 13 milioni di euro

Per il 2009 il documento previsionale parla di un aumento dei costi con la possibilità di accendere dei mutui per realizzare il nuovo sistema di raccolta rifiuti su tutti i comuni della comunità montana e per ammodernare il centro sportivo di Rhins.
Politica

Il bilancio 2008 della Comunità montana Grand Combin si chiude in pareggio sulla cifra di 13.044.100 di euro. Per il 2009, il documento previsionale parla di un aumento dei costi con la possibilità di accendere dei mutui.

 “Il bilancio di previsione  – si legge in una nota dell’Ente – riflette sostanzialmente i contenuti della programmazione politica della legislatura. Per la parte corrente si evidenzia un inevitabile aumento dei costi generali derivanti dall’inflazione, dagli aumenti contrattuali del costo del personale, dall’adeguamento dell’organico per la gestione del nuovo servizio delle entrate e dei tributi comunali.”

L’accensione di mutui sarà probabilmente necessaria per realizzare il nuovo sistema di raccolta rifiuti su tutti i comuni della comunità montana. Il progetto prevede in particolare la riduzione dei centri di raccolta, la posa di contenitori semi-interrati di grandi dimensioni e il peso del rifiuto indifferenziato conferito al fine di consentire il passaggio da tassa a tariffa.

Altri finanziamenti saranno  necessari per ammodernare il centro sportivo di Rhins dove è previsto la sistemazione del terreno di gioco in sintetico e alcune opere per rendere funzionale tutta la struttura.
Infine la Comunità montana prevede di ristrutturare la micro comunità di Chez Roncoz e la scuola media e di realizzare nuovi parcheggi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte