Con 240mila euro di avanzo, il Consiglio comunale approva il bilancio 2008

Parte dell’avanzo, 100mila euro, è stato inserito nel capitolo dello sgombero neve, in parte per coprire le spese dello scorso inverno e in parte per gestire le possibili nevicate dei prossimi mesi invernali dell’anno 2009.
Municipio di Quart
Politica

Si chiude con avanzo di amministrazione di 240mila euro il bilancio del Comune di Quart. Il documento contabile, approvato con l’astensione dei quattro consiglieri di minoranza, è stato discusso durante l’assemblea civica del 15 giugno scorso. “Ci si avvia al termine della legislatura – ha affermato il sindaco, Jean Barocco – e nel rendiconto 2008 sono presenti tutti quegli interventi che avevamo previsto nel nostro programma di lista”.

Dal consuntivo emerge che le spese correnti hanno fatto registrare economie per il 4,69%; sono calati l’indebitamento e l’indice della pressione tributaria, mentre sale la spesa corrente pro-capite così come la spesa di investimento proiettata su ogni singolo residente. Il patto di stabilità rientra nei parametri previsti.

E’ seguita l’approvazione della variazione di bilancio che prevede di utilizzare parte dell’avanzo di amministrazione, 207mila euro. Tra le voci importanti da sottolineare i 100mila euro inseriti nel capitolo dello sgombero neve, parte per coprire le spese dello scorso inverno e parte per gestire le possibili precipitazioni nevose dei prossimi mesi invernali dell’anno 2009. Sono poi stati registrati 119mila euro, provenienti da un trasferimento regionale rientranti nel piano di sviluppo rurale, funzionali per il recupero di un complesso rurale in località Morgonaz. Sono stati destinati 36mila euro per l’adeguamento dell’impianto di rilevazione antincendio delle scuole medie, altri 21mila  sono previsti per i lavori di riqualificazione ambientale della piazzola di sosta presente sulla strada che porta alla località La Charriète. Infine, sono stati destinati 20mila euro per l’acquisto di nuovi cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte