“Conflitto d’interessi per Marguerettaz”: la discussione salta e la tensione sale

L’assenza di Rollandin fa saltare il question time sulla citazione in giudizio per la causa di responsabilità avviata dall’ex ad del Casinò Trentaz nei confronti dell'assessore. Louvin: “E’ un’anomalia”.
Roberto Louvin
Politica

Il contenzioso legale fra l’ex ad del Casinò Roberto Trentaz e l’assessore Aurelio Marguerettaz fa salire la tensione in Consiglio regionale che era chiamato oggi, 22 marzo, a discutere il question time presentato da Alpe a riguardo. “Se chi deve rispondere è assente giustificato, il question time decade. E’ quanto prevede il regolamento” dice il presidente Alberto Cerise. E, infatti, Rollandin è a Roma per la Conferenza Stato Regioni.

Diversa, invece, è l’interpretazione di Alpe: “Siccome si tratta di una questione politica rilevante – dice il capogruppo Roberto Louvin – chiediamo che si discuta sull’argomento domani, visto che il Consiglio è convocato anche per la giornata di giovedì”. Louvin chiede di convocare la conferenza dei capigruppo, ma si decide comunque per l’applicazione del regolamento.

“Marguerettaz oltre ad essere il diretto interessato è anche il vice presidente della Giunta – ha dichiarato il capogruppo di Alpe – è un’anomalia che non possa rispondere al posto di Rollandin”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte