Il contenzioso legale fra l’ex ad del Casinò Roberto Trentaz e l’assessore Aurelio Marguerettaz fa salire la tensione in Consiglio regionale che era chiamato oggi, 22 marzo, a discutere il question time presentato da Alpe a riguardo. “Se chi deve rispondere è assente giustificato, il question time decade. E’ quanto prevede il regolamento” dice il presidente Alberto Cerise. E, infatti, Rollandin è a Roma per la Conferenza Stato Regioni.
Diversa, invece, è l’interpretazione di Alpe: “Siccome si tratta di una questione politica rilevante – dice il capogruppo Roberto Louvin – chiediamo che si discuta sull’argomento domani, visto che il Consiglio è convocato anche per la giornata di giovedì”. Louvin chiede di convocare la conferenza dei capigruppo, ma si decide comunque per l’applicazione del regolamento.
“Marguerettaz oltre ad essere il diretto interessato è anche il vice presidente della Giunta – ha dichiarato il capogruppo di Alpe – è un’anomalia che non possa rispondere al posto di Rollandin”.