Consigliera di parità, Rollandin conferma l’incarico al Sindaco di Torgnon

Interpellanza congiunta della minoranza che chiede la revoca dell'incarico di Consigliera di parità al Sindaco di Torgnon, Cristina Machet, dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi sulla vicenda del voto di scambio che vede coinvolto l'Assessore Perrin.
Cristina Machet - Torgnon
Politica

“L’incarico è stato assegnato alla candidata con i titoli e sono sicuro che può svolgerlo con passione e dignità che già le sono state riconosciute. Nulla c’entra la vicenda Perrin con questo compito”. Cosi il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, ha liquidato questa mattina in Consiglio regionale la richiesta arrivata dalla consigliera di Alpe, Patrizia Morelli di revocare l’incarico di Consigliera di parità al Sindaco di Torgnon, Cristina Machet dopo le dichiarazioni rese nei giorni scorsi sulla vicenda del voto di scambio.

“La collega delle comunicazioni del Sindaco – ha spiegato Rollandin – ha letto quasi tutto tranne la prima parte in cui l’amministrazione prende le distanze dal reato per cui è stato indagato l’Assessore. Non credo che nelle comunicazioni del Sindaco ci siano condanne o assoluzioni. Ha preso le distanze e aspetta il giudizio come abbiamo fatto anche noi in Consiglio”.

Nella replica Morelli ha chiesto “almeno una censura delle dichiarazioni o di chiederle di rettificare il suo comunicato. L’incarico di Consigliera di Parità presuppone un senso della legalità e della giustizia che non traspaiono dalle comunicazioni. “
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte