Una delegazione del Consiglio Valle ha fatto visita oggi all’Osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy. Nello Fabbri, Vincent Grosjean, Patrizia Morelli, Fabrizio Roscio e Jean-Pierre Guichardaz sono stati ricevuti dal Consiglio di amministrazione e dai ricercatori dell’Osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy per una visita illustrativa delle numerose attività svolte.
"E’ stata l’occasione per conoscere e apprezzare una bella realtà, in cui, nonostante i rilevanti tagli dei contributi pubblici, si continua a svolgere un’attività di ricerca riconosciuta a livello internazionale che contribuisce in modo significativo al progresso astronomico e scientifico, ma anche industriale e agricolo legato alla Valle d’Aosta grazie alle ricadute che la ricerca ivi effettuata può avere su questi settori" spiegano in una nota i consiglieri.
La delegazione consiliare è stata favorevolmente colpita dalle attività illustrate e dalla motivazione profonda che anima i ricercatori, di cui si farà interprete nei momenti e nelle sedi istituzionali che le competono.