Consiglio comunale Aosta, si parlerà di tagli al trasporto pubblico locale e di costi della politica

Nella seduta programmatica si tornerà a parlare di costi della politica, con una mozione del consigliere di Stella Alpina, Vincenzo Caminiti che chiede al Sindaco Giordano e al Consiglio tutto di modificare lo Statuto del Comune.
Politica

Prima riunione del 2014 per il Consiglio comunale di Aosta. L’Assemblea torna a riunirsi nel primo pomeriggio di oggi con all’ordine del giorno l’atto di indirizzo per la gestione dello stadio Puchoz, dei vicini campi da tennis e del campo sportivo scolastico di atletica leggera.

Nella seduta programmatica si tornerà a parlare di costi della politica, con una mozione del consigliere di Stella Alpina, Vincenzo Caminiti che chiede al Sindaco Giordano e al Consiglio tutto di modificare lo Statuto del Comune di Aosta affinché gli Assessori comunali non si debbano più dimettere dal ruolo di consiglieri una volta scattata la nomina e le deleghe assessorili.

Altri tagli al centro della seduta saranno quelli attuali sul servizio di trasporto pubblico locale con una mozione congiunta della minoranza che impegna il Sindaco e la Giunta ad assumere un ruolo attivo nelle dinamiche che vedono modifiche, riduzioni, soppressioni di corse
e linee del trasporto pubblico locale.

Teleriscaldamento di nuovo protagonista della discussione della maggiore assemblea cittadino. Due le iniziative dedicate al tema. Una mozione di Alpe chiede a Sindaco e Giunta di "far conoscere a Telcha la volontà del Comune di vigilare affinché eventuali istanze di
utilizzo della rete di teleriscaldamento da parte di operatori terzi siano affrontate in buona fede e senza abuso di posizione dominante sotto l’egida del Comune, nell’intento di contemperare tanto le esigenze dei produttori che dei consumatori di energia".
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte