Consiglio Valle, slitta ancora l’elezione del vicepresidente

L'elezione del sostituto di Roberto Cognetta va a finire in coda alla tre giorni di Assemblea. Alpe torna a chiedere le dimissioni di uno dei due segretari, entrambi di maggioranza, per "ripristinare la correttezza istituzionale".
Politica

Il Consiglio regionale rimane ancora per il momento senza uno dei due vicepresidente. L’elezione del sostituto di Roberto Cognetta, dimessosi nel corso dell’ultima adunanza, slitta in coda alla tre giorni di Assemblea.
Il gruppo Alpe, con il capogruppo Albert Chatrian, ha ribadito infatti che la minoranza esprimerà un candidato solo dopo che la “correttezza istituzionale sarà ripristinata”. In particolare le rimostranze del Galletto riguardano i posti di segretario del Consiglio, entrambi in mano alla maggioranza. Alpe chiede, quindi, le dimissioni di uno dei due segretari: Carmela Fontana del Pd che però non è al momento presente per motivi di salute o David Follien.

Richiesta nuovamente rigettata dal Presidente del Consiglio Valle Andrea Rosset. “La prassi non è la regola e e non essendo una regola io non ho gli strumenti per obbligare qualcuno a dimettersi”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte