#ConsVda, la minoranza torna a chiedere le dimissioni di Baccega

Ad un mese circa dall'ultima risoluzione che ne chiedeva le dimissioni, l'Assessore regionale al Bilancio Mauro Baccega ritorna sotto il fuoco incrociato della minoranza per l'incarico di consulenza al figlio Giovanni.
Mauro Baccega.
Politica

Ad un mese circa dall’ultima risoluzione che ne chiedeva le dimissioni, l’Assessore regionale al Bilancio Mauro Baccega ritorna sotto il fuoco incrociato della minoranza. Se un mese fa i gruppi di opposizione chiedevano a Baccega di lasciare perché l’Assessore "non esprimeva un’azione incisiva rispetto alla soluzione dei gravissimi problemi di finanza regionale", oggi le dimissioni sono legate all’incarico di consulenza affidato dal Casinò de la Vallée al figlio Giovanni, grafico pubblicitario. Incarico svelato ieri in aula dallo stesso Assessore che nel pomeriggio inoltre fornirà ulteriori dettagli sulla questione in una conferenza stampa.

Un coming out arrivato dopo alcune schermaglie con il consigliere Uvp Laurent Viérin su Twitter e in particolare dopo un question time nella mattinata di ieri in cui i progressisti chiedevano conto delle nuove assunzioni e collaborazioni in seno alla Casa da gioco.

Scrivono nella risoluzione i quattro gruppi di opposizione "Appreso che la collaborazione è iniziata a fine 2013 (Ndr Baccega aveva detto in aula nel 2012), valutato la totale inopportunità dell’assunzione di nuovi oneri per l’azienda che inoltre in questo caso comportano un palese conflitto di interessi tra la carica ricoperta e la consulenza attribuita ..vista l’inopportunità politica e la totale inadeguatezza dell’Assessore nello svolgere il proprio ruolo in questi mesi ed oggi palese..invita l’Assessore a rassegnare le dimissioni dal suo ruolo in Giunta".
 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte