Contro la crisi economica e finanziaria, un tavolo di confronto politico e un osservatorio tecnico

E' la risposta che arriva dalla Conferenza dei Capigruppo alla crisi economica e finanziaria. Alla riunione di ieri, ha preso parte anche l'Assessore al Bilancio Lavoyer che ha illustrato alcuni aspetti del bilancio 2009.
Politica

Un tavolo di confronto politico. E’ la risposta che arriva, su proposto del Presidente della Regione, Augusto Rollandin, dalla Conferenza dei Capigruppo alla crisi economica e finanziaria.
Scopo del nuovo organismo che verrà istituito sarà, come spiega in una nota, il Presidente del Consiglio regionale, Alberto Cerise, “di coordinare i provvedimenti da realizzarsi per superare gli effetti della crisi economica e finanziaria. Il tavolo vedrà coinvolte le Commissioni consiliari competenti e allargato ai Capigruppo”.
A questo tavolo si affiancherà un osservatorio tecnico con il compito di monitorare la situazione e acquisire tutta una serie di dati.
“E' importante che su temi di questa portata – continua Cerise –  il Consiglio Valle sia coinvolto nella sua interezza sin dall'insorgere delle problematiche."



Alla riunione di ieri, martedì 14 ottobre, ha preso parte anche l'Assessore al Bilancio Claudio Lavoyer che ha illustrato ai Capigruppo alcuni aspetti del bilancio 2009.
Obiettivo di quest’anticipazione di bilancio, che dovrà essere poi posto al vaglio delle commissioni incaricate, era “di condividere un metodo di lavoro, che mi sembra essere stato recepito favorevolmente dai Capigruppo.”.

L'Assessore Lavoyer ha inoltre informato la Conferenza che la legge di abrogazione del PreFin sarà approvata dal Governo regionale il 24 ottobre per essere discussa in aula il 26 novembre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte