Crisi politica, il 26 maggio torna a riunirsi la II Commissione consiliare

Dopo il parere della commissione, presieduta da Leonardo La Torre, dovrà essere convocato, entro il 3 giugno, il Consiglio straordinario che avrà per oggetto anche la proroga delle graduatorie regionali e l'insindacabilità delle affermazioni di Ferrero.
Riunione II Commissione Istituto musicale Carlo Pessina
Politica

Torna a riunirsi lunedì 26 maggio 2014, alle ore 9.30 la seconda Commissione "Affari generali". I consiglieri, come deciso ieri pomeriggio dalla conferenza dei capigruppo, dovranno analizzare il disegno di legge 21 sul finanziamento di un piano straordinario di interventi di natura agricolo-forestale e nel settore delle opere di pubblica utilità. Dopo il parere della commissione, presieduta da Leonardo La Torre, dovrà essere convocato, entro il 3 giugno, il Consiglio straordinario che avrà per oggetto anche la proroga delle graduatorie regionali e l’insindacabilità delle affermazioni del Consigliere del M5S, Stefano Ferrero. 

Sui forestali sarà la Consigliera dell’Uv Marilena Péaquin Bertolin a relazionare. Il piano, presentato dalla Giunta regionale il 28 marzo scorso, all’indomani della mozione che invita il Governo alle dimissioni, si compone di quattro articoli volti a modificare la legge regionale n. 18 del 2013 (Legge finanziaria per gli anni 2014-2016) al fine di favorire l’occupazione di quelle lavoratrici e quei lavoratori, rispettivamente di età superiore a 45 e 55 anni, che, per limitazioni fisiche o per problematiche socio-familiari, sono svantaggiati nell’inserimento nel mercato del lavoro.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte