Domani ultima riunione del 2008 del Consiglio regionale

Consiglieri regionali impegnati il 17 e 18 dicembre. Verranno discusse le procedure di modifica dello Statuto speciale. All'esame dell'aula anche sei interrogazioni, undici interpellanze, cinque mozioni.
Politica

Ultima seduta dell’anno a partire da domani, mercoledì 17 dicembre, per l’assemblea regionale che avrà, fra i temi forti del dibattito, le procedure di modifica dello Statuto speciale. Si tratta di una proposta di legge costituzionale, che avrà come relatore il consigliere Uv Luciano Caveri, per modificare l’articolo 50 del testo.

Durante i lavori, che si prolungheranno anche giovedì 18, verranno discusse anche sei interrogazioni, undici interpellanze, cinque mozioni, due atti amministrativi, un disegno di legge, e una proposta di regolamento. L'Assemblea esaminerà, inoltre, il testo legislativo sulle scadenze delle sciovie a fune alta e la proposta di un nuovo regolamento in materia di norme di accesso agli organici dell'Amministrazione regionale, degli enti pubblici non economici dipendenti dalla Regione e degli enti locali della Valle d'Aosta.

Sarà poi data comunicazione di provvedimenti amministrativi di variazione al bilancio e della sottoscrizione delle azioni della Società Sitrasb spa, società che gestisce il Traforo del Gran San Bernardo, a seguito di un aumento del capitale sociale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica