Nella sede attuale del Grand Hotel Billia di Saint-Vincent sorgeranno due alberghi, un 5 stelle e un 4 stelle e di una Spa-Centro Benessere. Lo prevede il Piano di sviluppo del complesso del Billia di Saint-Vincent presentato oggi durante la consueta conferenza stampa dedicata ai provvedimenti della giunta. Il piano sarà ora trasmesso, per l'approvazione, al Consiglio regionale. L'investimento complessivo è di 35 milioni di euro.
"Questo piano – ha dichiarato presentandolo Augusto Rollandin, presidente della Regione – non è altro che il completamento del paino strategico del Casinò e prevede la riorganizzazione della struttura alberghiera, riorganizzazione resa più facile dal fatto che siamo di fronte ad una proprietà unica".
Nella parte più antica dell'edificio troverà, quindi, spazio un albergo extra lusso di 70 camere, 19 suites, una suite presidenziale, due ristoranti e un lounge bar, mentre nell'ala più moderna dell'edificio sorgerà un hotel 4 stelle con 105 camere e 10 suites. Inoltre il piano prevede la realizzazione, nel seminterrato dell'ala tradizionale, di una Spa-Centro Benessere collegata attraverso una piscina coperta all'attuale piscina scoperta.
''Con l'hotel a 5 stelle – ha spiegato ancora Rollandin – andiamo verso un resort di grande prestigio, come era il Billia un tempo. Le due strutture dovranno essere a disposizione del Casinò e, nello stesso tempo, stare in piedi dal punto di vista commerciale e finanziario''.