Edilizia scolastica, 28 gli edifici valdostani segnalati a Matteo Renzi

In 30 sindaci hanno risposto all'invito del Premier Matteo Renzi segnalando 28 edifici.
Scuole San Francesco
Politica

Sono 28 le scuole da riammodernare segnalate da 30 primi cittadini valdostani al Premier Matteo Renzi. I Comuni interessati sono Aosta, Arnad, Ayas, Challand-Saint-Anselme, Champdepraz, Champorcher, Charvensod, Cogne, Courmayeur, Donnas, Doues, Etroubles con Saint-Rhémy-En-Bosses e Saint-Oyen, Gignod, Gressan, Hône, Jovençan, Montjovet, Pontey, Pont-Saint-Martin, Quart, Roisan, Saint-Marcel, Saint-Nicolas, Saint-Pierre, Valpelline, Valtournenche, Verrayes e Villeneuve.

Il Premier con una lettera inviata ai primi cittadini aveva promesso di trovare le strade per semplificare le procedure di gara, causa spesso di troppo lunghe attese burocratiche, e per liberare fondi dal computo del patto di stabilità interno.

"Il Celva rende nota l’attenzione posta dagli enti locali valdostani rispetto al tema: il sistema investe da sempre importanti risorse, economiche e gestionali, sull’edilizia scolastica. –  si legge in una nota – Tali risorse sono soggette anch’esse a ridimensionamenti determinati dalla crisi economica, e per continuare a far sì che le infrastrutture scolastiche valdostane continuino ad offrire ai ragazzi, agli insegnanti e al personale non docente gli attuali standard di eccellenza, è impegno dei Comuni cogliere tutte le opportunità offerte, anche da parte dell’Amministrazione centrale".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte