Elezioni Aosta, “Samuele Tedesco linciato sui social da esponenti politici di sinistra”

E' quanto denuncia il capogruppo del Pd-Sinistra Vda, Raimondo Donzel, sta subendo il candidato della lista Pd Samuele Tedesco, attivista dei diritti Lgbt.
Politica

"Indebite pressioni, attacchi continui, un linciaggio da parte di esponenti politici che millantano di essere di sinistra". E’ quanto denuncia il capogruppo del Pd-Sinistra Vda, Raimondo Donzel, sta subendo il candidato della lista Pd Samuele Tedesco, attivista dei diritti Lgbt.

"Perché si continua a attaccare Samuele perché il candidato sindaco Fulvio Centoz ha firmato il manifesto del Forum delle famiglie? Mi sembra che dietro questi attacchi ci sia un atteggiamento morboso legato agli orientamenti sessuali di Samuele anche perché altrimenti sarebbe stato attaccato anche Vincenzo Caminiti che in Consiglio comunale portò una mozione sulle unioni civili e ora è candidato con l’Uv, il cui vice sindaco Antonella Marcoz ha firmato, sempre a titolo personale, il manifesto" sottolinea Donzel.

"Spesso ci dimentichiamo che democrazia vuole dire avere e poter esprimere opinioni diversi. Non ho firmato il manifesto del forum e ritengo questi attacchi infantili e volti solo a denigrare" aggiunge il candidato Tedesco "Il cambiamento va portato dall’interno di un partito e non da fuori" prosegue Tedesco.

Il manifesto del Forum delle famiglie è stato firmato, ricordano Donzel e Tedesco, "a titolo personale da Centoz e Marcoz. Nessun altro lo ha firmato anche perché riteniamo che gli impegni di fondo e le attenzioni sulla famiglia siano presenti già nel programma del Pd, con una concezione di famiglia più ampia".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte