Elezioni europee, dal PD arriva il “niet” alle larghe intese

La Direzione del PD si è riunita ieri, giovedì 20 marzo: non si va verso una lista apparentata, ma si sceglie una candidatura dentro la lista nazionale del partito.
Politica

No alle larghe intese in vista delle elezioni europee. Il “niet” è arrivato dalla direzione regionale del Partito democratico che nella serata di ieri, giovedì 20 marzo, ha approvato la linea per le prossime consultazioni elettorali del 25 maggio.

Di fatto si ribadisce la “validità dell’Alleanza autonomista democratica e progressista attualmente composta da UVP, ALPE e PD che rappresenta la vera alternativa all’attuale maggioranza regionale”.

Il comunicato stampa diffuso dal PD sottolinea “l’impossibilità di giungere ad un sostegno ampio e condiviso per una lista apparentata” e “rifiutando ogni ipotesi di "larghe intese" la Direzione regionale ritiene quindi naturale esprimere un candidato rappresentativo della Valle d’Aosta e dell’Alleanza nella lista nazionale del PD all’interno della circoscrizione del Nord-Ovest”. Ora toccherà al segretario regionale Fulvio Centoz e alla commissione politica individuare il candidato, in accordo con l’Alleanza, da sottoporre al voto della prossima Direzione regionale.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte