Elezioni europee, in Valle nasce il comitato per Alexis Tsipras

Dovrà raccogliere 3.000 firme entro il 20 marzo il comitato che intende presentare una lista a sostegno del leader del partito greco Syriza. Appuntamento il 17 febbraio presso l'Espace Populaire di Aosta.
Alexis Tsipras
Politica

Dovrà raccogliere 3.000 firme entro il 20 marzo il comitato che in Valle d’Aosta intende presentare una lista a sostegno di Alexis Tsipras leader del partito greco di sinistra "Syriza". E con questo obiettivo, nella nostra regione si è costituito un comitato che aderisce appello nazionale promosso da Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, Luciano Gallino, Marco Revelli, Barbara Spinelli e Guido Viale che si riunirà lunedì 17 febbraio alle 18,00 presso l’Espace Populaire di Aosta.

“Per l’alternativa – si legge in una nota del costituendo comitato – c’è bisogno di una lista a sostegno di Alexis Tsipras. Una lista per ricominciare, anche nel nostro paese, a riappropriarci dal basso della volontà e della capacità di cambiare le cose”. “E c’è anche bisogno di una lista a sostegno di Tsipras per la Valle d’Aosta – si legge ancora nel comunicato – per non condannare la nostra Regione al declino annunciato dalle politiche di austerità, tra patti di stabilità che affossano i Comuni e tagli al welfare”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte